HOME  | VANTAGGI  | ACCESSIBILITA'  | SICUREZZA  | PRIVACY  | FAQ  | CONTATTI
 
 
ASCOLTARE IL CITTADINO

VoxBox non č semplicemente uno strumento per realizzare sondaggi ma un modo per ascoltare il cittadino in qualsiasi momento e su qualsiasi argomento.

Con VoxBox č possibile:

  • realizzare monitoraggi continui o indagine che durano un solo giorno;
  • somministrare questionari lunghi e articolati o porre una sola domanda;
  • effettuare sondaggi scientifici e sondaggi non scientifici (ossia sondaggi che si basano su un campione statisticamente rappresentativo della popolazione e sondaggi non campionari).

E tutto questo con diverse finalitą:

  • conoscere le abitudini, le preferenze e le aspettative dei cittadini;
  • valutare la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati per loro;
  • raccogliere informazioni per progettare nuove attivitą;
  • gestire i reclami;
  • costruire e gestire panel;
  • realizzare azioni di reclutamento e di raccolta nominativi.

Il servizio VoxBox č stato creato per rivolgersi a:

  • ENTI CENTRALI
  • ENTI LOCALI
  • AZIENDE SANITARIE
  • CAMERE DI COMMERCIO
  • MULTIUTILITIES
  • PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN GENERE
 

ALCUNI SONDAGGI REALIZZATI CON VOXBOX
  • Analisi della domanda potenziale di un nuovo servizio
  • Valutazione della customer satisfaction di un sito internet
  • Valutazione della customer satisfaction di un URP
  • Valutazione della customer satisfaction di un CALL CENTER
  • Valutazione della customer satisfaction di un parco pubblico
  • Analisi del gradimento di uno stand fieristico
  • Analisi del gradimento di corsi di formazione
  • Indagine sull'imprenditoria femminile
  • Monitoraggio sul clima organizzativo tra i dipendenti di una Pubblica Amministrazione
  • Monitoraggio regionale sui coordinatori pedagogici
  • Indagine sulla mobilitą dei dipendenti di una Pubblica Amministrazione
  • Analisi regionale delle attivitą di cooperazione allo sviluppo realizzate da Enti Pubblici e cooperative
  • Indagine sui giovani e il tempo libero
  • Indagine di notorietą delle Associazioni di Consumatori
  • Indagine sulla percezione di una regione come meta turistica
  • Indagine sul piano urbano della mobilitą